motori

Il bresciano veloce sin dalle prove pre gara
1 minuto e 37 secondi di lettura
Stefano Albertini e Danilo Fappani si preparano al meglio in vista della Ronde Val Merula che si correrà da domani. Nello Shakedown i bresciani hanno dato un assaggio della loro competitività e della Skoda Fabia nei colori della Mirabella Mille Miglia, staccando tempi record ad ogni passaggio. Ai bordi della strada, tifosi ed appassionati hanno potuto godere dello spettacolo offerto dai 103 concorrenti impegnati nelle prove libere pre gara, ma anche dal parco assistenza su due maxi schermi, su tutti i devices, computer e televisori grazie alla diretta di Primocanale Motori. L'emittente ligure sta seguendo in diretta l'evento della Sport Infinity, grazie alla struttura di Primocanale Production con tre telecamere dislocate lungo il tracciato, quindi posizionate per riprendere la Cerimonia di Partenza di oggi pomeriggio e poi domani sulla prova speciale di Passo del Ginestro.

Nel corso dello Shakedown si è visto il "dakariano di Chiusanico" Maurizio Gerini," acquisire sempre più confidenza con la Ford Fiesta R2, ma anche l'editore di Primocanale Maurizio Rossi tornare al volante della Peugeot 207 Super 2000, un Danilo Ameglio che strappa applausi, nonostante un dritto, da parte di tutti grazie alla guida spettacolare della Peugeot 106 ed un Luca Tosini perfetto nell'interpretare la Skoda Fabia Gima, proponendosi quale uno dei protagonisti dell'assoluta. Confermano le attese Leopoldo Maestrini con la Ford Fiesta R5, il giovane lombardo Andrea Mabellini su Hyundai i20 S ed anche il monegasco Bruno Riberi con la Volkswagen Polo, il francese Mathieu Franceschi con la Skoda Fabia Sportec e lo spezzino Claudio Arzà, al via con la Ford Fiesta, unica presente in configurazione WRC.

Grande attesa quindi ad Andora per la gara che, con la Cerimonia di Partenza delle 18.30 ad Andora aprirà la stagione nazionale e inaugurerà la serie delle gare liguri del neonato "Campionato Rally Liguria Primocanale Motori", un’iniziativa che è stata accolta con interesse dai praticanti regionali, stimolati da una nuova opportunità di confronto.