salute e medicina

Per la radiologia del padiglione Monoblocco
50 secondi di lettura
Al Policlinico San Martino di Genova è stato attivato, in via sperimentale, un nuovo servizio di refertazione online, disponibile per la Radiologia del Padiglione Monoblocco. Da questa settimana coloro che si recheranno al Policlinico per effettuare esami di diagnostica per immagini potranno scegliere, al momento del ritiro, di scaricare i propri referti e immagini online (dunque TAC, risonanze magnetiche e lastre), senza doversi recare nuovamente in ospedale.


Al cittadino che ne farà richiesta verrà fornito un codice PIN secondo le normative vigenti, al fine di garantirne la sicurezza.


Attraverso queste credenziali l’utente potrà consultare, accedendo a un portale online dedicato, la propria documentazione clinica, a disposizione, per ogni evenienza, per 45 giorni dalla data di pubblicazione e scaricabile, in qualsiasi momento, sul proprio computer, tablet o cellulare.


Sarà inoltre possibile avere il referto in tempi più brevi rispetto all'invio per posta o al ritiro allo sportello, evitando così code o il rischio di smarrimento in caso di invio a domicilio.