cronaca

L'annuncio dell'assessore Piciocchi in consiglio comunale: "Lavori in ritardo causa meteo"
57 secondi di lettura
Entro una settimana il ripascimento della spiaggia di Genova Voltri sarà ultimata. Lo annuncia l'assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Genova Pietro Piciocchi durante il consiglio comunale in risposta a un'interrogazione posta dalla consigliera della Lega Lorella Fontana.


"Il ripascimento è partito in ritardo così come accaduto anche in alcune spiagge del Levante cittadino - ammette Piciocchi -. Il ritardo nell'avvio delle operazioni previste è stato dovuto alle condizioni meteo che fino a pochi giorni fa non permettevano, causa instabilità, i lavori. I tecnici esperti hanno spiegato che non si può completare il lavoro quando è presente il rischio di mareggiate" ha spiegato l'assessore. Il rischio dunque era che un lavoro iniziato venisse messo a repentaglio dalle condizioni meteo che quest'anno hanno portato a una condizione di maltempo prolungata che ha coinvolto anche praticamente tutto il mese di maggio.

"Ho chiesto comunque di accelerare i lavori ed entro la prossima settimana, se non ci saranno problemi legati al meteo, il ripascimento verrà completato" conclude Piciocchi. La data segnata nel calendario è dunque quella della settimana che inizia lunedì 14 giugno.