ECONOMIA

Il presidente del neonato movimento candidata per le Regionali

Ripartenza, Salvatore alla Regione Liguria: "Serve erogare fondi alle aziende"

luned́ 01 giugno 2020
Ripartenza, Salvatore alla Regione Liguria:

GENOVA -  "Regione Liguria sta riaprendo a grandi passi tutte le attività produttive e il lavoro degli esercenti, fino ai confini che consentiranno liberi spostamenti, secondo le ultime dichiarazioni, nei i prossimi giorni anche fra regione e regione. Dal punto di vista economico sembra che la Regione stia facendo un gioco molto poco ortodosso: questa fortissima volontà di apertura, questa grande cavalcata alla ripresa di tutte le attività è certamente positiva, ma da' alla Regione la comoda opportunità di 'dimenticarsi' gli aiuti che aveva promesso nei mesi scorsi". Lo scrive in una nota la presidente de ilBuonsenso Alice Salvatore.

"Regione deve aiutare queste aziende perché loro il danno lo hanno subito comunque. E perché un impegno preso va sempre onorato. Le aziende che sono state chiuse e non hanno fatturato per oltre due mesi - prosegue la nota - non possono riaprire come se nulla fosse e l'ammanco di guadagni e incassi accumulato nelle settimane precedenti non puo' essere archiviato. La Regione deve comunque mantenere gli impegni presi e erogare i fondi alle piccole e medie imprese, ai commercianti, alle partite IVA e ai liberi professionisti che non hanno certamente risolto, con uno schiocco di dita, i loro problemi. Lavoreremo quindi in Regione per capire quali fondi sono a disposizione e quali saranno le modalità di erogazione, perché conoscendo il mondo dell'imprenditoria ligure sappiamo bene quali siano le difficoltà e il pesantissimo strascico causato dall'emergenza coronavirus, che e' tutt'altro che finito".

Intanto l'assemblea online degli iscritti al neonato movimento 'ilBuonsenso' ha ufficializzato la candidatura della consigliera regionale Alice Salvatore a candidata presidente della Regione Liguria alle prossime elezioni regionali.

Commenti


I NOSTRI BLOG

Grif House
Samp Place