porti e logistica

1 minuto e 0 secondi di lettura
Quale riforma per la portualità italiana? Se ne parla questa sera alle 21 su Primocanale, durante Liguria Today, condotta dal direttore Luigi Leone.


Protagonisti del dibattito alcuni fra i principali animatori delle discussioni che tuttora dividono, da una parte all’altra, il Paese. Sono il senatore Marco Filippi, relatore della riforma della legge 84/94 attualmente in discussione presso la Commissione Lavori Pubblici e Comunicazione di Palazzo Madama, Luigi Merlo, presidente dell’Autorità portuale di Genova, il professor Francesco Munari, ordinario di Diritto dell’Unione europea all’Università di Genova, il professor Enrico Musso, docente di Economia dei Trasporti all’Università di Genova, Paolo Ravà, vicepresidente di Liguria Civica e l’avvocato Alberto Rossi, dello studio milanese Ntcm, esperto di Diritto dei Trasporti Marittimi.


Tecnici di vaglia nazionale e internazionale che in studio daranno vita a un dibattito che ripercorre diversi filoni di pensiero, dalla privatizzazione delle aree demaniali alla creazione di una holding che metta in rete le diverse authority portuali, prevedibilmente riproducendo, almeno in parte, le contrastanti opinioni che attualmente attraversano siano il governo sia le forze politiche.


La trasmissione potrà essere seguita anche in diretta streaming sul sito www.primocanale.it.