cronaca

L'azienda di igiene urbana ricorda la possibilità di usufruire del servizio di ritiro "porta a porta"
58 secondi di lettura
 Amiu ha recepito in modo tempestivo la segnalazione dei residenti di via Fillak, rilanciata ieri con forza da Primocanale, che denunciavano la presenza di rifiuti ingombranti in un'area incivilmente trasformata in discarica. L'azienda di igiene urbana ha colto al volo l'insofferenza della gente di Certosa e ha rimosso gli oggetti (mobili, pannelli, sacchi e perfino un water), "ringraziando i cittadini e Primocanale per la collaborazione".

Nel contempo Amiu ricorda che da marzo scorso a Genova è attivo il servizio di ritiro gratuito "porta a porta" dei rifiuti ingombranti. Basta una prenotazione al numero verde 800 957700 (da telefono fisso) o al centralino Amiu al numero 010 8980800. I genovesi possono così liberarsi di oggetti inutilizzati (come mobili o elettrodomestici) depositandoli nel giorno e nell’orario concordato dal portone di casa.

All’atto della prenotazione è necessario riferire il codice fiscale o il codice utente Tari: al momento del ritiro dovrà essere presente il cittadino che ha richiesto il servizio o un suo delegato e potranno essere consegnati fino a tre oggetti; gli appuntamenti sono peraltro ripetibili senza limiti a distanza di una settimana l’uno dall’altro.