ambiente

Importo e scadenza del saldo comunicati entro fine novembre.
1 minuto e 0 secondi di lettura
Pagamento in due blocchi, acconto e saldo, e nuova proroga per la prima rata. Il Comune di Genova cambia ancora le modalità di pagamento della tassa sui rifiuti nel 2020 per venire incontro alle difficoltà economiche dei cittadini, soprattutto per quanto riguarda le utenze non domestiche, causate dall'emergenza coronavirus. Per le utenze domestiche, l'acconto sarà pari all'83% di quanto dovuto per il 2019, mentre il saldo dipenderà dalle nuove tariffe che dovranno essere approvate in consiglio comunale.

Versamento unico entro il 30 giugno
o tre rate con scadenza a fine giugno, luglio e agosto. Importo e scadenza del saldo saranno comunicati entro fine novembre. Per le utenze non domestiche, acconto pari al 50% rispetto alla bolletta dello scorso anno e cinque rate con scadenza a meta' luglio, agosto, settembre, ottobre e novembre. Per le attività oggetto di sospensione a causa del lockdown è possibile un pagamento unico entro il 15 novembre.

"Con la deliberazione delle tariffe Tari 2020 entro il prossimo 31 luglio, in un auspicabile quadro più certo sulle modalità di copertura finanziaria da parte del governo, saranno individuati gli interventi agevolativi sostanziali a tutela delle categorie più colpite dall'emegenza coronavirus", ha commentato l'assessore al Bilancio, Pietro Piciocchi.