cronaca

54 secondi di lettura
"La giornata di oggi è stata un successo". Lo afferma il sindaco di Genova Marco Bucci, intervenuto ai microfoni della stampa presente in via Fillak, durante le operazioni di rientro nelle abitazioni da parte di alcuni degli sfollati.

Le operazioni di recupero dei beni hanno riservato però anche delle sorprese, con un civico parzialmente allagato. "Faremo accertamenti anche negli appartamenti vicini", comunica il sindaco. Sindaco che non dimentica poi di ringraziare la Protezione Civile, i Vigili del Fuoco e chi ha collaborato alle operazioni. "Le cose stanno andando avanti nella direzione giusta. Ci sono emendamenti che riportano i rimborsi, le facilitazioni e gli aiuti sia per i cittadini che per le imprese che sono state colpite".

La zona rossa, con gli appartamenti svuotati dei ricordi dei genovesi, diventerà "zona cantiere". "Attendiamo modifiche che faciliteranno la vita al commissario e al team per avere in tempi brevi qualcuno che cominci a lavorare sulla demolizione del ponte e sulla ricostruzione, per far sì di festeggiare il nuovo ponte a Natale 2019".