cronaca

Grande attenzione anche all'epidemia Covid
1 minuto e 14 secondi di lettura

"Il programma è di seconda legislatura, quindi un programma che contiene tutti gli elementi fondanti del nostro primo quinquennio in Regione, che non vuol dire non fare le cose come qualcuno interpreta ma fare opere che servono al nostro territorio per essere messo in sicurezza, più competitivo, con un modello Genova da applicare ai nostri cantieri e che chiediamo possa essere applicato a tutta Italia, poi ancora un rapporto solido col mondo delle imprese, coloro che costruiscono e fanno lavoro in questo territorio" ha detto il governatore della Liguria, Giovanni Toti, presentando il suo programma per le prossime Regionali.

"Gande attenzione sarà dedicata all'epidemia di Covid-19, con una medicina territoriale che stiamo rafforzando. Ogni partito ha messo le sue tematiche e il programma è un ottimo amalgama e non un minestrone fatto di ossimori politici dove qualcuno vuole una cosa e qualcun altro ne vuole un'altra. È anzi la sintesi di tutti gli elementi migliori che abbiamo prodotto in questi anni e intendiamo accelerare nei prossimi" ha sottolineato Toti. 


"I prossimi 5 anni saranno importantissimi per fondi e investimenti: programmeremo il Fondo sociale europeo, il Por Fesr a sostegno delle imprese e anche degli investimenti comunali. Certamente ci sarà tutto il tema del Recovery Fund. Siamo una squadra che sa stare insieme, sa trovare sintesi virtuose e sa produrre dalle diversità il meglio di questa Regione. E lo stesso faremo nei prossimi 5 anni" ha concluso Toti.