politica

La candidata 5stelle: "Boschi prenda distanze da Accame"
1 minuto e 0 secondi di lettura
"Gli intrecci tra Pd e mafie in Liguria sembrano sempre più pericolosi". E' il duro attacco lanciato da Alice Salvatore, candidata presidente del Movimento 5 Stelle alla Regione Liguria.

"Il Ministro Boschi prenda le distanze in maniera netta e pubblica da Fabrizio Accame, ex segretario della Margherita ad Albenga e sostenitore dell'attuale primo cittadino Cangiano. Accame lo scorso maggio si è fatto ritrarre al fianco del Ministro Boschi durante la campagna elettorale e occorre un chiarimento netto da parte del ministro", dichiara la canidata pentastellata.

"Accame è indagato per gravissimi reati nell'inchiesta che ha portato all'arresto del boss della 'ndragheta Gullace. Questi contatti e coinvolgimenti che riguardano il centrosinistra savonese confermano come oramai siamo di fronte a vere e proprie occupazioni mafiose della società e del territorio ligure", sottolinea Alice Salvatore.

Alice Salvatore mercoledì 11 marzo manifesterà inoltre davanti alla Regione Liguria insieme ai candidati consiglieri, "per ribadire la necessità di legalità e trasparenza nella gestione dei beni pubblici e dire no a speculazioni e sfruttamento del territorio". La protesta sarà rivolta soprattutto contro il progetto per il porto di Santa Margherita Ligure.