politica

Dieci o nomi per le prossime elezioni
1 minuto e 49 secondi di lettura
Sono 10 i candidati alla presidenza della Regione Liguria in occasione delle elezioni regionali in programma il 20 e 21 settembre 2020. 18 complessivamente le liste che sostengono i candidati: 17 in provincia di Imperia, 15 in provincia di Savona,16 in provincia di Genova e 16 in provincia della Spezia. Lo comunica Regione Liguria I candidati presidenti, secondo l'ordine di sorteggio della Corte d'Appello: Carlo Carpi nato a Genova l'8/04/1983; Ferruccio Sansa nato a Savona il 9/09/1968; Marika Cassimatis nata a Monte Carlo (Monaco) il 23/01/1962; Giovanni Toti nato a Viareggio (LU) il 7/09/1968; Davide Visigalli nato a Milano il 18/01/1980; Giacomo Chiappori nato a Imperia il 3/10/1953; Riccardo Benetti nato a Carmagnola (TO) il 9/06/1968; Aristide Fausto Massardo nato a Genova il 16/03/1954; Alice Salvatore nata a Genova il 18/04/1982; Gaetano Russo nato alla Spezia il 28/03/1941.


Di seguito le liste provinciali: Lista Carlo Carpi-Graf; Lista Ferruccio Sansa Presidente; Europa Verde Demos Democrazia Solidale Centro Democratico; Sansa Presidente Partito democratico Articolo uno; Linea condivisa - Sinistra per Sansa; Movimento 5 stelle; Base costituzionale-Marika Cassimatis; Lista Giorgia Meloni per Toti Fratelli d'Italia; Liguria Udc; Lista Forza Italia Berlusconi - Liguria Popolare; Lega Liguria Salvini; Cambiamo con Toti presidente; Riconquistare l'Italia; Grande Liguria, Chiappori presidente; Massardo presidente-Psi-+Europa - Italia Viva; Lista Alice Salvatore il Buonsenso; Il Popolo della famiglia No gender nelle scuole; Ora rispetto per tutti gli animali.


Il candidato Carlo Carpi è sostenuto da LIsta Carlo Carpi- Graf.
Ferruccio Sansa è sostenuto da Ferruccio Sansa Presidente; Europa Verde Demos Democrazia Solidale Centro Democratico; Sansa Presidente Partito democratico Articolo uno; Linea condivisa - Sinistra per Sansa; Movimento 5 stelle. La candidata Marika Cassimatis e' sostenuta da Base costituzionale-Marika Cassimatis. Il candidato Giovanni Toti è sostenuto da Lista Giorgia Meloni per Toti Fratelli d'Italia; Liguria Udc; Lista Forza Italia Berlusconi - Liguria Popolare; Lega Liguria Salvini; Cambiamo con Toti presidente. Il candidato Davide Visigalli è sostenuto da Riconquistare l'Italia. Il candidato Giacomo Chiappori è sostenuto da Grande Liguria Chiapponi presidente. Il candido Riccardo Benetti e' sostenuto da Ora rispetto per tutti gli animali. Il candidato Aristide Fausto Massardo è sostenuto da Massardo presidente-Psi-+Europa - Italia Viva. La candidata Alice Salvatore e' sostenuta da Lista Alice Salvatore il Buonsenso. Il candidato Gaetano Russo e' sostenuto da Il Popolo della famiglia No gender nelle scuole.