sport

Tutte le emozioni in diretta con Primocanale
1 minuto e 34 secondi di lettura
Una quattro giorni di grande spettacolo nel segno della ripartenza. Il vento soffia sul mare di Portofino campo di gara delle regate di Primavera - Splendido mare Cup di Portofino. Un grande evento internazionale dedicato alla vela che torna nel borgo famoso in tutto il mondo.




L'evento, organizzato dallo Yacht Club Italiano, dal comune di Portofino e dall'International Maxi Association sotto l'egida della Federazione Italiana Vela, è visibile in diretta grazie a Primocanale Production. Il gruppo Belmond è title partner della manifestazione, Rolex official timepiece mentre Loro Piana e Veuve Clicquot sono Partner Tecnici; completa il gruppo dei sostenitori dell’evento Banca Passadore.

La competizione velica mette al centro la bellezza della Liguria e del suo mare, volano per l'economia turistica che ripartie dopo oltre un anno di difficoltà a causa del Covid. La cronaca e le interviste in doppia lingua, italiano e inglese, perché l'evento è trasmesso da Primocanale in tutto il mondo in streaming online attraverso i canali social (Facebook e Youtube) dello Yacht Club Italiano e di Primocanale.it e in diretta mondiale nei canali dedicati agli ospiti degli hotel del gruppo Belmond.
 
Numerose e di prestigio le imbracazioni e i team in gara nel mare Ligure. Una prima giornata caratterizzata dal forte vento con un percorso complessivo di 19 miglia con partenza da Portofino mentre la boa per la virata si trova nei pressi di Sestri Levante, da lì il rientro verso Portofino.
 


LE IMBARCAZIONI IN GARA:
ITA 77007 YORU,
ITA-13117 ULYSSES PORTOFINO,
ITA41100 TWIN SOUL B, 
Ita 1400 SUD, 
ITA SOLLEONE, 
SEATIUS SWS SHIPYARD, 
888 RYOKAN 2, 
MLT630 REMAX ONE, 
USA7744 PENDRAGON VI, 
ITA17230 OSCAR 3, 
ITA 13300 KAURIS II, 
ITA16144 ITACENTODUE, 
ITA12500 INDOMABILE PENSIERO YACHT CLUB ITALIANO, 
I 7077 IL MORO DI VENEZIA I, 
ITA 98002 DRIFTER CUBE, 
ITA 4540 CAPRICORNO, 
ITA17569 CAPE ARROW, 
ITA78004 AZZURRO,