salute e medicina

Tutti funzionanti, La Valle: "Sempre organizzati 24 ore su 24"
56 secondi di lettura
Record inedito per l'Ospedale San Martino di Genova. Grazie alla combinazione favorevole dettata dalla disponibilità di organi nel fine settimana scorso sono stati trapiantati quattro reni in un arco di tempo particolarmente ridotto, con un picco registrato tra sabato domenica quando ne sono stati trapiantati 3 in 16 ore, esclusi i necessari tempi di ripristino e bonifica della sala tra un'operazione e l'altra. Il quarto intervento era stato portato a termine venerdì pomeriggio in tre ore e mezza.

Un tour de force che ha visto protagonisti tre uomini e una donna. Nessun rigetto, reni funzionanti e pazienti in parte trasferiti o in via di trasferimento dalla terapia sub intensiva al reparto di degenza, in buone condizioni di salute

Soddisfatto il Direttore Sanitario di San Martino Giovanni La Valle: "L'organizzazione trapianti di reni dell'ospedale è da sempre predisposto per garantire continuità di reperibilità dei nostri professionisti 24 ore su 24, questo indipendentemente dal numero di organi in arrivo derivanti dalle donazioni. I casi in questione hanno oggettivato l'efficienza della nostra organizzazione in materia. Siamo soddisfatti, soprattutto dopo aver constatato le eccellenti condizioni di salute dei pazienti"