cronaca

1 minuto e 11 secondi di lettura
I giornali nazionali continuano ad approfondire la vicenda del ponte Morandi e del dramma che ha colpito Genova? Anche oggi ne abbiamo letti alcuni per voi. 

Il Corriere della Sera si concentra, dedicando oggi al ponte Morandi meno spazio rispetto a ieri, sui temi del vertice romano tra Toti e Bucci e il governo Conte: nell'articolo si parla della decisione di mettere in campo un doppio commissario e di quale sarà il soggetto che si occuperà della ricostruzione. 

L'edizione nazionale de La Repubblica è invece molto critica sul risultato del vertice di Roma che il giornale definisce "Un flop": il quotidiano è convinto che all'interno del Governo le divisioni siano laceranti e che Toti, di fatto, avrebbe solo strappato una proroga nel suo ruolo di commissario all'emergenza. 

Il Fatto Quotidiano dà spazio alla vicenda che riguarda i due dipendenti della società ingegneristica Cesi-Ismes che sono stati sospesi dopo che è stato scoperto il loro scambio di email nelle ore successive al crollo del ponte. Tante domande restano aperte sul perché i due funzionari si siano scambiati quelle missive e per quale motivo delle considerazioni tecniche sulle cause del crollo siano state messe nero su bianco da una dipendente commerciale. 

Anche La Verità racconta la vicenda dei due dipendenti sospesi mentre Libero ospita un commento di Cristina Rossello che invita a trasformare Genova in una 'zona franca'.