motori

In diretta su Primocanale Motori, sui social e sul canale 11 del digitale terrestre
1 minuto e 35 secondi di lettura
"La scelta degli pneumatici sarà determinante" parola di Walter Nicola referente di Motorsport. Mercoledì la neve, oggi il sole, sabato e domenica è attesa la pioggia lungo i percorsi delle prove speciali. Tutto è possibile: le condizioni meteo potrebbero essere un fattore centrale per i diversi team che si sfidano nella 68esima edizione del Rallye di Sanremo.

Primocanale Motori segue tutto con una lunga diretta, news, interviste e approfondimenti sul grande rally che si riprende la scena nelle strade dell'entroterra del Ponente ligure. Una quattro giorni che la squadra di Primocanale racconterà passo per passo per far vivere a tutti gli appasionati e non le emozioni e il fascino del 'Sanremo' (LEGGI QUI).


CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA IL RALLYE DI SANREMO CON PRIMOCANALE MOTORI.

Un rally da record per numeri e qualità che si riprende una parte di mondiale grazie alla presenza di una Ford Fiesta WRC e delle quattro Hyundai i20 Coupe WRC che faranno le prove in vista dell'imminente inizio del campionato del Mondo.

Lungo le strade dell'entroterra Sanremese si sfideranno campioni di livello assoluto come l’estone Ott Tänak che si confronterà con il cinque volte vicecampione del mondo il belga Thierry Neuville.

E le condizioni meteo potrebbero rappresentare l'ago della bilancia. La giusta e tempestiva scelta degli pneumatici per un rally che che sa essere anche mutevole come spiega Alex Fiorio, campione di rally e opinionista di Primocanale Motori: "Il 'Sanremo' è sempre un rally molto difficile. Ha un grip incredibile che viene a mancare quando si mette a piovere: le strade diventano scivolose, si formano scoli d'acqua con fango e pietre che vengono giù dalla montagna in modo improvviso" (Guarda qui).

Tante insidie dunque che richiedono ai team sforzi extra di attenzione. Situazioni che mettono in risalto le abilità dei piloti impegnati lungo le strade del Sanremo.