sport

64esima edizione: giovedì lo shakedown, venerdì la partenza
2 minuti e 13 secondi di lettura
Tutto pronto per il Rallye di Sanremo 2017, 64esima edizione nella Città dei Fiori, venerdì 31 marzo e sabato 1 aprile. La gara, come da tradizione, sarà valida per il CIR, Campionato Italiano Rally, di cui è la seconda prova, per il Campionato R1, il Campionato Regionale, l’ERT Alpine Rally Trophy, i Trofei Suzuki, Twingo R1 Top, Trofeo R3T Top, Trofeo Lady Renault, Trofeo R2 e per il neonato Trofeo Abarth 124 Rally.

Grande novità di questa edizione è il ritorno di prove speciali in provincia di Savona, come non avveniva dai tempi del Sanremo valido per il campionato del mondo (2003). Un prolungamento del percorso proprio per rafforzare l’unione fra le tre sedi provinciali ACI (Sanremo, Imperia e Savona appunto) avvenuta lo scorso anno. Ma quest'anno esordirà soprattutto un nuovo modo di raccontare le emozioni di questo sport. 

Dalla passione di Primocanale per il mondo dei rally, passione che in occasione dei suoi 35 anni ha voluto sottolineare in maniera ancora più forte, nasce Rallylive.it, un innovativo progetto sperimentale in collaborazione con ACI Sport che viene prodotto a Sanremo per la prima volta.

Immaginatevi gli occhi di un appassionato che cerca di cogliere tutti gli aspetti di una gara: dalle verifiche tecniche, allo shake down, dalle prove speciali, alla pedana d’arrivo. Pochi commenti, tante immagini in diretta, subito memorizzate per renderle visibili on demand.

Una diretta crossmediale per vivere tutti i momenti della gara. Telecamere e microfoni raccoglieranno direttamente sul campo immagini e dichiarazioni dei protagonisti, dietro le quinte di una tenda di assistenza o tra le curve di una prova speciale.

Si inizia dalle verifiche tecniche e gli occhi di Rallylive.it
vi porteranno tra i vari team per vivere le ultime fasi della preparazione alla gara. Raccoglieremo impressioni, previsioni, strategie e commenti dagli addetti ai lavori: come se foste voi a passeggiare in mezzo al parco assistenza.

Lo shake down live da due punti della prova per cogliere le immagini più belle, per ascoltare, senza filtri le impressioni dei piloti. Seguiremo in diretta anche la conferenza stampa di presentazione del rally. Tutto sempre e subito memorizzato sul sito per rivedere i vari passaggi in prova.

Insieme a piloti, navigatori e meccanici vivremo tutti i momenti più importanti della gara. Dopo il via della prima macchina sulla pedana di partenza, la diretta vi porterà sulle speciali. Telecamere su due prove del venerdì e su altrettante del sabato, per vivere live grandi emozioni ascoltando il sound delle vetture moderne e storiche.

Rallylive.it è un esperimento al quale è possibile contribuire inviando foto, video, commenti e valutazioni sulla pagina Facebook RallywebLive