sport

Sulla Porsche 911 Primocanale.it preparata da Balletti Motorsport
55 secondi di lettura
Un poker di vittorie e due secondi posti hanno permesso all’equipaggio composto dal genovese Maurizio Rossi e dall’astigiano Riccardo Imerito di conquistare il titolo nazionale rally storici di 3° raggruppamento. Una stagione esaltante, la prima a tempo pieno nella categoria, che ha proiettato l’equipaggio al volante della magnifica Porsche 911 Pimocanale.it del 1978 nell’olimpo del rallismo nazionale storico.

Un bolide sempre performante, curato nella gestione tecnica dal team Balletti Motorsport, che ha permesso a Maurizio Rossi di vincere gare prestigiose come il Sanremo Rally storico e la centesima edizione della storica Targa Florio. Il gradino più alto del podio è stato occupato anche al Rally storico della Lana e al rally delle Alpi Orientali.

ROSSI-IMERITO, UN POKER DI VITTORIE | guarda le immagini |

I punti ottenuti anche con i secondi posti al Rally di Cremona e al Valli Aretine hanno completato il quadro di un primato che poco spazio ha lasciato ai diretti concorrenti. Oltre alla vittoria nella classifica nazionale di Raggruppamento, l’equipaggio Rossi-Imerito ha portato a casa anche il podio nel Trofeo nazionale Conduttori e Navigatori.