motori

Il varesino è pronto per la scalata al titolo nel Campionato Italiano
1 minuto e 31 secondi di lettura
Di nuovo Andrea Crugnola, con lo stesso copione del Rally del Casentino della settimana scorsa. Al Rally Lana, gara biellese valida per il Challenge Rally Zona 1, il pilota varesino ha dominato senza lasciare quasi nulla agli avversari. La Citroen C3 R5 portata in gara da Crugnola e dal navigatore Pietro Ometto sì infatti imposta in ben sei delle sette prove speciali in programma, lasciando solo il secondo settore cronometrato a Carmellino.

Un dominio incontrastato quello del pilota Citroen, in gara a Biella per testare ulteriormente la vettura dopo l’esordio vincente del Casentino, in vista della prossima partecipazione al Rally di Roma Capitale valido per il Campionato Italiano del 24-26 luglio. Crugnola ha mostrato un ritmo di gara nettamente superiore a quello della concorrenza, rappresentata comunque da piloti di prim’ordine come il locale Pinzano, alla fine secondo con una Volkswagen Polo R5 ed il valdostano Chentre, sul terzo gradino del podio con una Skoda Fabia R5.

Unica WRC al traguardo la Ford Fiesta di Gino, che ha mancato il podio per un solo secondo, mentre al quinto posto ha chiuso la Skoda Fabia R5 di Scattolon. In evidenza la bellissima gara di Vescovi che con la Clio S 1600 ha conquistato il nono posto assoluto. Nella R2b vittoria per Caffoni per soli 7 decimi su Tondina.

Il calendario italiano ora prevede la Coppa Città di Lucca, valida per il Challenge Rally Zona 6, che si terrà nel prossimo weekend del 17-18 luglio, mentre la settimana successiva sarà la volta dell’atteso Rally di Roma Capitale, valido sia per il Campionato Italiano che per quello Europeo, seguito poi dal Rally di Alba del 1-2 agosto, prima tappa del Campionato Italiano WRC che vedrà al via il team ufficiale Hyundai con le i20 in configurazione sia WRC plus che R5.