motori

Campedelli, a lungo al comando, è uscito di strada in vista del traguardo.
1 minuto e 15 secondi di lettura
Tutto quello che poteva accadere e che in parte non doveva accadere è invece successo al Rally Italia Sardegna tra i protagonisti del Campionato Italiano Rally con la splendida vittoria di Andrea Crugnola, navigato da Pietro Elia Ometto al volante di una Skoda Fabia.

La vittoria del pilota di Varese è stata frutto di una gara saggia e particolarmente attenta che gli ha evitato di cadere nelle insidie del percorso. Al secondo posto ha chiuso Luca Rossetti, Citron C3, mentre al terzo, ha terminato Giandomenico Basso che, con questo risultato ripassa al comando della classifica del campionato Tricolore. Un errore incredibile ha invece messo fuori gara Simone Campedelli quando era nettamente al comando della gara. Il romagnolo con la Ford Fiesta R5 della Orange 1 Racing, si è purtroppo capottato nelle ultime fasi di gare.

Grande battaglia e prestazioni di ottimo livello per i giovani del Campionato Italiano Rally con vittoria e punti pesanti per Giuseppe Testa finalmente finito sul gradino più alto del podio. Il molisano, uno dei piloti con maggiore esperienza tra quelli in gara, ha disputato una gara impeccabile. Ma anche altri della pattuglia targata ACI team Italia con le loro Ford Fiesta R2. Al secondo posto ha chiuso il toscano Mattia Vita, mentre al terzo Giorgio Bernardi che ha preceduto il giovanissimo Pasquale Pucella. Tra quelli che non si sono,messi invece in mostra c‘è il siciliano Marco Pollara, anche lui fuori di strada subito nel corso dello shakedown e autore di una gara incolore.