cronaca

In diretta a partire dalle 21 anche in streaming su Primocanale.it
1 minuto e 0 secondi di lettura
Le grandi incompiute dei collegamenti ferroviari, i raddoppi del ponente ligure e della pontremolese, i disagi per pendolari e turisti, i casi del trenino di Casella e del Parco delle 5 Terre, le incertezze sul futuro del trasporto pubblico in Liguria. Sono i temi che saranno affrontati questa sera a “Cinque”, su Primocanale, a partire dalle 21.

Collegamenti in diretta con tutte le province liguri e con il Tigullio: a Chiavari un gruppo di pendolari in diretta racconterà come si affronta quotidianamente il viaggio sulla linea ferroviaria del levante. Interverranno sindaci, associazioni di imprenditori, rappresentanti di Trenitalia e di RFI.

Il dibattito ha l’obiettivo di focalizzare l’attenzione sulle opere ancora non realizzate, i ritardi per consentire collegamenti più veloci e funzionali, sia per i pendolari che si spostano quotidianamente per andare al lavoro, a scuola o all’università, sia per i turisti che per raggiungere la Liguria si trovano un servizio non all’altezza, per carenza di collegamenti, mezzi pubblici obsoleti e privi di servizi essenziali.

Come sempre i telespettatori e gli utenti del sito di primocanale potranno intervenire telefonando all’800640771, e commentando le notizie sulla pagina facebook di Primocanale.