sport

Gli ispettori della Procura Federale visitano i centri sportivi, stavolta è toccato a Sampdoria e Juventus
1 minuto e 12 secondi di lettura
Esclusione dal campionato per chi non rispetterà il protocollo medico sanitario elaborato dal CTS della Protezione Civile come precondizione per far ripartire il calcio.
Secondo indiscrezioni di Sportmediaset, tutti i club sembrano concordare sulla necessità di rispettare il protocollo e proprio per questo motivo, nella riunione post Comitato di Presidenza della FIGC, è emersa una proposta, che verrà discussa nel Consiglio federale di lunedì.
Chi non rispetterà il protocollo, verrà così escluso dal campionato in modo inappellabile. Intanto, è previsto a breve un incontro tra il presidente Figc Gabriele Gravina e il ministro della Sanità Roberto Speranza, per discutere della questione quarantena.


Gli ispettori della Procura Figc stanno intensificando i controlli nei vari centri di allenamento delle squadre di Serie A per verificare che il protocollo medico sanitario sia rispettato. In giornata è toccato a Juventus e Sampdoria. Su indicazione del procuratore federale, gli ispettori hanno controllato il rispetto del protocollo sugli allenamenti di gruppo e acquisito tutta la documentazione sanitaria relativa ai tamponi e agli esami sierologici cui vengono sottoposti i calciatori. Nei giorni scorsi il pool della Procura federale aveva eseguito le verifiche nei centri di allenamento di Fiorentina, Lazio, Lecce, Milan, Napoli, Roma, Cagliari e Inter.
Le ispezioni proseguiranno costantemente fino alla fine della stagione sportiva per verificare che il protocollo medico sanitario sia rispettato da tutte le società sportive. Finora non sono emerse violazioni degne di nota.