sport

L'esperto portiere, da sempre tifoso del Doria e contitolare fino al gennaio 2018, potrebbe tornare come dodicesimo
1 minuto e 0 secondi di lettura
 La rescissione consensuale del contratto di Rafael impone alla Sampdoria la ricerca di un nuovo dodicesimo e si fa strada la prospettiva suggestiva di un grande ritorno. Christian Puggioni ha infatti chiuso con un anno di anticipo la sua esperienza al Benevento, dove era andato un po’ a sorpresa nel gennaio dello scorso anno. Dopo una seconda parte di stagione ad alto livello personale, nello scorso torneo di B Puggioni non aveva trovato spazio e quindi si sono create le premesse per una separazione concordata.


In regime di svincolo, ci sono le premesse perché il giocatore torni al Doria, nel cui vivaio era cresciuto, a coprire le spalle al giovane Audero.

Genovese, 38 anni, laureato in giurisprudenza, Puggioni era arrivato al Doria in prima squadra dopo una lunga carriera ad alto livello, che lo aveva visto vestire le maglie tra le altre di Perugia, Piacenza, Reggina e Chievo. L’esordio da titolare nella squadra del cuore era stato da brividi: il 26 ottobre 2015, nel derby di andata, chiuso vittoriosamente per 2-1 anche grazie alle parate nel finale di Christian. Dopo 30 presenze in due stagioni e  mezza, la partenza per Benevento. Ma ora ci potrebbe essere il ritorno.