cronaca

A Milano Centrale attivate le procedure previste per intervento sanitario
1 minuto e 24 secondi di lettura
Il treni Intercity 35674 in viaggio da Livorno a Milano è rimasto fermo per circa mezz'ora alla stazione di Sestri Levante, in provincia di Genova, per la richiesta di intervento da parte di alcuni viaggiatori, allarmati per via di un passeggero. Secondo quanto comunicato dalle ferrovie a bordo del convoglio, in quel momento in viaggio sulla linea La Spezia-Genova, alcuni viaggiatori allarmati dalle condizioni di salute di un uomo - salito a Carrara - avrebbero avvertito il capotreno.Il passeggero presentava tosse e raffreddore.

Il capotreno su pressione dei viaggiatori ha fermato il convoglio a Sestri Levante e richiesto l'intervento del 118. Dopo essersi consultato con 112 e sanitari si è ritenuto che il treno potesse ripartire. In via precauzionale i viaggiatori presenti nella carrozza sono stati spostati isolando il passeggero in questione, durante il viaggio è stata controllata la vettura in modo che nessuno potesse salire all'interno del vagone, a Milano invece sono state attivate le procedure previste per l'intervento sanitario.

LA SITUAZIONE IN LIGURIA - Sono salite a 4 le vittime nella regione per coronavirus. L’ultimo decesso è quello di un paziente di 79 anni residente in provincia di Savona ricoverato al San Martino e deceduto nella mattina di giovedì 5 marzo. A Diano Marina l’albergo Paradise è in isolamento in seguito all’esito positivo del test per Covid-19 di un uomo di 81 anni e della moglie di 76 provenienti da Brembate di Sopra. Ora si trovano all'ospedale di Sanremo. In isolamento le persone all'interno della struttura ricettiva. "Le condizioni di salute della donna, negativa ad un primo test, sono al momento critiche", è scritto in una nota della Asl 1 Imperiese. Per tutti gli aggiornamenti della Liguria CLICCA QUI