cronaca

1 minuto e 14 secondi di lettura
 Operazione della Polizia nel centro storico di Genova. Nell'area del "Ghetto", la Squadra mobile ha arrestato in flagranza, per detenzione e spaccio di stupefacenti, un 43enne italiano di origini capoverdiane, pregiudicato, e un 26enne richiedente asilo del Marocco.


I due pusher, operavano in piazza dei Fregoso: il primo avvicinava il possibile cliente offrendogli "del fumo", che non aveva. Una volta presi contatti con l'acquirente, lo conduceva dal complice che attendeva poco lontano che vendeva la droga. Il pusher però ha sbagliato cliente: ha offerto droga ai 'falchi' della questura che si erano confusi tra i passanti. Non appena estratto il panetto di droga, i due sono stati arrestati. Controllati anche attività commerciali e immobili nel quartiere delle Vigne.

Fatte multe, uno sgombero e uno straniero è stato arrestato. In un immobile gli uomini della Sezione Criminalità straniera e prostituzione hanno individuato un 43enne romeno, sul quale pendeva un ordine di carcerazione per reati finanziari. L'uomo è stato arrestato. Gli operatori della Sezione

Criminalità diffusa, in collaborazione con i tecnici della ASL, hanno fatto multe per svariate migliaia di euro a una gastronomia di vico Spinola per carenze igieniche: il gestore, un senegalese, era irregolare e verrà espulso. In vico delle Mele, un fondo accatastato come magazzino è stato sgomberato perché era stato trasformato in alloggio di fortuna da alcuni stranieri. Gli occupanti sono stati segnalati all'Autorità competente e l'immobile rimesso nella disponibilità dei legittimi proprietari.