cronaca

E arriva l'augurio di buon lavoro dal presidente Toti
1 minuto e 22 secondi di lettura
Potrebbe essere già domenica a Camogli per un sopralluogo al cimitero il nuovo capo della Protezione Civile Fabrizio Curcio.
Curcio, nominato dal premier Draghi, sostituisce Angelo Borrelli il cui mandato era in scandenza nel mese di marzo.

Per lui si tratta di un ritorno. E' già stato alla guida della Protezione Civile dal 2015 al 2017 quando per motivi personali lasciò l'incarico. Ingegnere del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco entrò per la prima volta nella Protezione Civile nel 2007 quando l’allora capo Guido Bertolaso – attuale consulente per la campagna vaccinale contro il coronavirus in Lombardia – lo mise prima a capo della segreteria, poi della sezione di gestione delle emergenze.

"Benvenuto a Fabrizio Curcio - ha commentato il presidente della Regione Giovanni Toti - come Regione Liguria abbiamo già lavorato con lui e negli anni abbiamo instaurato ottimi rapporti che ci hanno visti impegnati a risolvere le tante emergenze. Siamo sicuri che proseguiremo su questa strada e come Regione siamo pronti a collaborare al meglio, come abbiamo sempre fatto".

Il Governatore della Liguria in una nota ha voluto però ringraziare anche il capo uscente.

"Ad Angelo Borrelli - prosegue Toti - vanno i miei più sentiti ringraziamenti per il grande sostegno che negli anni ha sempre dato alla Liguria, a cui è stato sempre accanto con il dipartimento nazionale nei momenti più terribili, a cominciare dal crollo di ponte Morandi, fino alla tremenda mareggiata del 2018, riconoscendo anche alla nostra regione di essere diventata un punto di riferimento nazionale e di buone pratiche nel campo della protezione civile e della gestione delle emergenze".