sport

Biancocelesti virtualmente in vetta al girone di Champions in attesa di Ferencvaros-Osc
1 minuto e 19 secondi di lettura
Chiusura di 2019 con una goleada per la Pro Recco che a Novara ha sconfitto la Dinamo Tiblisi per 24-9 (parziali di 8-0, 5-3, 4-4, 7-2) nella gara che ha chiuso il girone di andata di Champions.



Il match è stato a senso unico soprattutto nelle battute iniziali. Il Recco ci ha messo solo un tempo e mezzo per volare sul 10-0. Da lì in avanti l’incontro, ormai virtualmente concluso, è scivolato via senza con gli ospiti che sono riusciti solo a limitare i danni. Il miglior marcatore biancoceleste è stato Luongo con cinque reti, seguito da Filipovic con quattro, compreso un rigore. Hanno segnato tre gol a testa, invece, Mandic, Figlioli e Ivovic. Doppiette per Di Fulvio e Di Somma (un rigore) e centri singoli per Fondelli e Dobud. In porta hanno giocato due tempi ciascuno prima Bijac (nella foto) e poi Massaro.
La Pro Recco ora guida la classifica del girone di Champions con 17 punti, davanti a Ferencvaros a 16 e Osc Budapest a 12. Le due ungheresi, però, hanno una gara in meno che giocheranno una contro l’altra sabato sera.
Il match con la Dinamo Tiblisi, intanto, ha chiuso il 2019. Ora ecco un lungo stop per gli Europei di gennaio a Budapest. Campionato e Coppe europee torneranno dai primi di febbraio.
"Il modo giusto per terminare questa prima fase di stagione - afferma mister Rudic - siamo partiti molto bene, poi abbiamo abbassato l'intensità e subito qualche gol di troppo. Nella fase conclusiva della gara abbiamo ripreso il filo e chiuso la partita nella maniera corretta".