cronaca

1 minuto e 18 secondi di lettura
Dalla farinata alle frittelle di baccalà genovesi, fino al tradizionale piatto di trofie al pesto: prende il via il "Se Ghe Pensu Challenge", la sfida per cuochi amatoriali e chef esperti che prevede l'interpretazione o la variazione di un piatto tipico ligure.


Il concorso culinario è stato ideato da Se Ghe Pensu - Street Food Around Portofino, realtà genovese che organizza esperienze e corsi dedicati alla
tradizione gastronomica ligure: il concorso si svolge dal 17 maggio al 30 giugno 2021 su Instagram, social prediletto dagli appassionati di food. Premio in palio, una crociera nel Mediterraneo.

 
Per partecipare basta realizzare la propria ricetta ligure preferita, scattare una foto al piatto preparato ed essere follower del profilo Instagram @seghepensu: qui si trovano tutte le indicazioni per inviare la propria foto, con le informazioni sul piatto e i dati personali richiesti per iscriversi al concorso. La partecipazione è gratuita. Per tutta la durata del concorso, "Se Ghe Pensu"  pubblicherà sul proprio profilo Instagram tutte le foto ricevute, menzionando autrici e autori, che saranno a loro volta invitati a pubblicare sullo stesso social le proprie immagini con l'hashtag #seghepensu.


Le foto vanno inviate entro il 30 giugno, e tutte quele valide parteciperanno all'estrazione del premio in palio: una crociera per 2 persone nel Mediterraneo, che partirà da Genova il 23 settembre 2021 alla volta di
Barcellona, Marsiglia e Ajaccio, per una durata di 4 notti e 5 giorni.


L'estrazione del premio avverrà entro il 10 luglio e il nome del vincitore o vincitrice sarà annunciato sul profilo Instagram @seghepensu.