sport

Il tecnico viola, due anni fa alla guida del Grifone, è appena subentrato a Iachini
54 secondi di lettura
 Cesare Prandelli, tecnico della Fiorentina che lunedì ospiterà il Genoa al Franchi, è positivo al Covid-19. Lo ha comunicato la Fiorentina, specificando che "l’allenatore viola è già in isolamento. Il gruppo squadra della Fiorentina entrerà ora, quindi, in bolla e continuerà a seguire tutto l’iter previsto dai protocolli sanitari vigenti".

Prandelli è tornato a Firenze lunedì 9 novembre, subentrando e Beppe Iachini, esonerato dopo il pareggio in casa del Parma (0-0, sabato 7 novembre).
Già in passato l’attuale allenatore aveva allenato la viola: dal 2005 al 2010, prima di essere nominato il 30 maggio 2010 il c.t. dell’Italia. Incarico che aveva poi preso ufficialmente al termine del Mondiale di Sudafrica 2010 al posto di Marcello Lippi. Nelle prime due gare di campionato alla guida della Fiorentina, Prandelli ha rimediato due sconfitte.

Ora toccherà a Gabriele Pin dirigere l’allenamento, dopo i due giorni di riposo concessi alla squadra. E dovrebbe essere sempre Pin a guidare la squadra lunedì prossimo nella cruciale sfida contro il Genoa al Franchi.