cronaca

Il rinnovato scalo dispone di 178 posti barca e 35 esercizi commerciali sulle banchine
53 secondi di lettura
 Il porto di Ventimiglia sarà inaugurato il prossimo 2 luglio. Lo ha annunciato il direttore dell'approdo di Cala del Forte Cornacchia. "Speriamo di tornare al più presto alla normalità - ha affermato Cornacchia - perché vorremmo organizzare una grande festa, con tanti ospiti".

Per quanto riguarda la vendita dei posti, il direttore ha affermato: "Siamo andati oltre alle più rosee aspettative. Abbiamo venduto al momento 44 posti barca, che sono tantissimi. Negli ultimi quindici anni, sia in Italia che in Francia, non sono stati venduti così tanti posti in una singola marina. Quindi siamo molto soddisfatti. Abbiamo tante prenotazioni anche per la primavera e per l'estate".

Soddisfazione anche da parte del sindaco della città di confine, Gaetano Scullino: "Non vediamo l'ora di dare a Ventimiglia questa struttura pubblico-privata che cambierà l'immagine della città".

Il porto di Ventimiglia dispone di 178 posti barca, di cui 42 dai 28 ai 75 metri. Inoltre, ci sono 35 negozi che danno tutti sulle banchine, quindi diventa una passeggiata bellissima per le persone.