porti e logistica

Contro la crisi economica e la concorrenza territoriale
55 secondi di lettura
Contro la crisi economica e la concorrenza territoriale, il comune di Santa Margherita Ligure, per gli ormeggi del porto di sua competenza (circa 40) introduce nuove tariffe. Si passa da quella giornaliera o annuale, a contratti anche semestrali, di nove mesi e invernali (per il periodo 1 novembre - 31 marzo si pagherà il 35% dell'abbonamento annuale).

Altra novità è la concessione di un parcheggio gratuito, in area portuale, per un'auto, a chi sottoscrive un contratto annuale (attualmente il costo del parcheggio era calcolato a parte per un costo di 2500 euro all'anno).

“Le nuove tariffe sono state studiate, in accordo con gli ormeggiatori della Progetto Santa Margherita, per permettere una maggior flessibilità contrattuale – spiegano il sindaco Paolo Donadoni e l’assessore al bilancio Valerio Costa – Una richiesta che nel corso degli anni è stata avanzata anche dai fruitori stessi della nostra marina. Questo provvedimento vuole incentivare i clienti affezionati del nostro porto a continuare a rimanere a Santa Margherita e intende attrarre nuove presenze in un mercato, quello della nautica da diporto, reso assai competitivo dall’attuale congiuntura economica”.