PORTI E LOGISTICA

Il trasporto su rotaia sarÓ attivo con cadenza settimanale

Porto della Spezia, attivato il collegamento con l'interporto di Prato

giovedý 12 luglio 2018
Porto della Spezia, attivato il collegamento con l'interporto di Prato

LA SPEZIA - Nella giornata di ieri è stato inaugurato il collegamento su ferro tra il porto della Spezia e l'interporto di Prato.

I primi in assoluto a partire sono stati una ventina di container provenienti dalla Cina che, dal terminal spezzino di Lsct, sono stati inviati allo snodo logistico toscano, poco dopo un altro convoglio composto da circa dieci container diretti negli Stati Uniti ha fatto il viaggio inverso. Il collegamento tra i due poli è previsto con cadenza settimanale il mercoledì.

"Si amplia la nostra offerta di servizi ferroviari - ha commentato la presidente dell'autorità di sistema portuale del mar ligure orientale Carla Roncallo -, aggiungendo un collegamento sul quale si stava lavorando da tempo. Una ulteriore conferma della vocazione ferroviaria dello scalo della Spezia, che oggi movimenta oltre il 30% delle merci via treno e che potrà contare nel breve periodo anche su nuove infrastrutture ferroviarie che permetteranno una maggiore efficienza e un incremento significativo di capacità rail".

Commenti


I NOSTRI BLOG

zeneize tomorrow
Grif House
Samp Place