porti e logistica

1 minuto e 13 secondi di lettura
"Le ricerche di Gianni Jacoviello continuano, su questo non c'è sosta": le prime parole le vuole dedicare a chi continua a lavorare a Molo Giano, alla ricerca dell'ultimo disperso. In diretta telefonica con Primocanale il presidente del porto di Genova, Luigi Merlo, interviene il giorno dopo i funerali delle vittime.

Oggi pomeriggio però c'è l'incontro con il ministro alle Infrastrutture. "Lupi mi ha Il ministro Lupi mi ha convocato come presidente di Assporti. Vorrei che il governo partisse col piede giusto. Diamo collaborazione totale, oggi gli darò le nostre proposte, poi si ragionerà sulla legge di riforma, ma rischiamo di paralizzare tutto". "Ora abbiamo bisogno di risposte immediate, chiare coerenti - prosegue Merlo - A Lupi chiederemo meno urocrazia, accelerazione dei tempi di modifica dei piano regolatori, togliere l'Imu ai porti, prendere atto che dipendenti hanno contratti privatistico, autonomia finanziaria"

E poi ancora un pensiero per la giornata dei funerali e la solidarietà della città:"Non avevo dubbi che Genova sarebbe stata vicina. Attraverso di voi ringrazio la città per la testimonianza che ci ha dato ieri. L'auspicio è che quando si parla di porto lo si faccia a ragion veduta. Capire che se facciamo delle cose le facciamo perché hanno un ritorno. Così come c'è stata vicinanza in questo momento difficile, ci deve essere una comunità d'intenti anche pensando al futuro"