cronaca

I tempi per la costruzione del nuovo viadotto sul Polcevera
1 minuto e 8 secondi di lettura
"Il cronoprogramma ha sempre gli stessi obiettivi, prevediamo che il ponte sia tutto visibile verso la metà di marzo, poi bisognerà lavorare sopra per mettere a posto le altre cose, dall'asfalto al cemento, però il ponte sarà tutto visibile verso la metà di marzo". Così il sindaco di Genova e commissario straordinario Marco Bucci ha confermato il cronoprogramma per la costruzione del nuovo viadotto sul Polcevera.

"Venerdì 27 dicembre andrà su la campata che sta tra le pile 7 e 8, tutto montato, con i carter laterali già sistemati. Una cosa importante, perché mandare su i pezzi con le ali fuori vuol dire limitare i lavori in quota, che sono quelli più rischiosi e complessi dal punto di vista tecnico tra verniciature e saldature. La 3-4, che doveva andare su il 30 senza le alette, salirà il 7 con le alette, perché facciamo a terra i lavori che dovevamo fare in quota", ha proseguito Bucci.

Nel mese di gennaio saliranno tutte le altre. "PerGenova per ora mi ha confermato che per metà marzo avremo la visibilità di tutto il ponte completo, che è esattamente quello che vogliamo. Il problema meteorologico esiste ovviamente, ma ci sono spazi dentro il project planning che ci consentono di mantenere i tempi", ha concluso il primo cittadino genovese.