cronaca

55 secondi di lettura
Trecentossesantrè giorni dopo via Porro riapre al traffico. Alle ore 17 le transenne che per praticamente un intero anno hanno impedito il passaggio di auto e moto verranno eliminate. Una boccata d'ossigeno per la Valpolcevera e tutta l'area di ponte Morandi.


Dal giorno del crollo infatti la strada è rimasta sempre chiusa. I lavori nel cantiere del ponte vanno avanti. I tecnici stanno ultimando in queste ore la demolizione della pila numero 2 nel lato Ovest, l'ultima rimasta in piedi del viadotto crollato il 14 agosto del 2018. Poi del ponte progettato dall'ingegner Morandi non resteranno che le macerie. Con l'apertura del bypass di via Porro una nuova arteria consentirà il collegamento tra Valpolcevera e il centro della città.

Una buona notizia dunque per i residenti e commercianti. Resta aperta anche via 30 Giugno, mentre restano chiuse al traffico via Fillak e via Perlasca, mentre corso Perrone ha una chiusura temporanea durante il giorno che potrebbe terminare a giorni, non appena termineranno i lavori di smontaggio della pila 2. Con la riaprtura del bypass di via Porro si modificano anche i tragitti delle linee dei bus Amt (LEGGI QUI).