cronaca

57 secondi di lettura
Partirà il 17 settembre il nuovo treno regionale da Busalla a Genova Principe: dopo la soppressione della tratta tra Rivarolo a Sampierdarena, a seguito del crollo di ponte Morandi che ha interessato anche la linea ferroviaria, il treno n. 21105 verrà ripristinato, per andare incontro alle esigenze di pendolari e studenti.

Il convoglio, in partenza da Busalla, arriverà a Genova Principe alle 7.32 dove i pendolari e gli studenti potranno prendere la coincidenza delle 7.37 verso Voltri, con arrivo a Sampierdarena alle 7.43 e a Sestri Ponente alle 7.50, oppure la coincidenza delle 7.46 a Principe, con arrivo alle 7.52 a Sampierdarena e 7.59 a Sestri Ponente.

“Il ripristino della tratta è molto importante – dice l’assessore regionale ai Trasporti Gianni Berrino - perché è una risposta concreta ai problemi dei cittadini della Valle Scrivia e della Valpolcevera che hanno oggi difficoltà a raggiungere il centro ed il ponente di Genova a causa dei problemi di viabilità dovuti al crollo del ponte e alla conseguente chiusura delle strade a valle dello stesso. Un treno in questo orario va incontro alle esigenze sia degli studenti sia dei lavoratori delle due vallate".