cronaca

55 secondi di lettura
 Entro domani la procura farà pervenire "la risposta positiva al monitoraggio della struttura richiesto dal presidente della Regione Giovanni Toti quale commissario straordinario" per l'emergenza di ponte Morandi. La fa sapere il procuratore capo Francesco Cozzi.


Il responsabile della procura ringrazia anche la Guardia di finanza e il colonnello Bixio che "già venerdì scorso aveva completato le notifiche alle persone indagate della richiesta di incidente probatorio".


Il via libera della procura all'installazione dei sensori per il monitoraggio della stabilità dei monconi est e ovest del viadotto autostradale, crollato il 14 agosto causando 43 morti, 16 feriti, è una notizia particolarmente attesa dai 566 sfollati che hanno le case sotto i resti del ponte.

Una volta avviato il monitoraggio, che a questo punto potrebbe partire nella prossima settimana e durare almeno tre giorni (i sensori saranno acquistati nei prossimi giorni in concomitanza con l'ok della procura all'intervento), se non ci saranno segnalazioni di criticità per la stabilità dei monconi, gli sfollati potranno rientrare per alcune ore a piccoli gruppi nelle loro abitazioni per ritirare effetti personali e ricordi.