cronaca

1 minuto e 16 secondi di lettura
 “E’stata un’esperienza molto forte che tutti porteremo dentro, abbiamo visto scene che non si potranno dimenticare. Un’esperienza che ci segnerà”. Queste le parole del Questore di Genova Sergio Bracco intervistato da Primocanale.

 “Tutte le pattuglie disponibili il 14 Agosto sono state inviate sul posto per l’inizio delle operazioni di ricerca superstiti tra le macerie; alcuni superstiti sono stati tirati fuori da noi ed abbiamo collaborato con i Vigili del Fuoco e con l’Unità Cinofila”.

“Da subito sono iniziati i servizi anti sciacallaggio ma non ci sono stati problemi, solo falsi allarmi. Abbiamo garantito la sicurezza nel modo migliore e continueremo a farlo”

Il Questore dichiara anche che sicuramente ci saranno delle difficoltà legate alla viabilità con ripercussioni sull’economia, soprattutto per quanto riguarda il porto, ma rassicura sulla ripresa di Genova: “Genova ce la deve fare. E’ un momento difficile ma lo supererà e quando avremo un nuovo ponte la situazione tornerà alla normalità, speriamo ciò avvenga in tempi brevi. Mi sembra che ci siano le premesse per far concludere tutto positivamente”.

E sul fronte dell’occupazione sottolinea: “Se supereremo l’autunno senza perdere posti di lavoro andremo verso la risoluzione dei problemi”

Il Questore si è mostrato anche molto colpito dal comportamento sempre composto dei genovesi. “Ci adopereremo per continuare a dare una mano ai cittadini”.