cronaca

1 minuto e 5 secondi di lettura
 Il Vicepresidente della Camera di Commercio, Massimo Giacchetta, ha dichiarato che bisogna occuparsi ovviamente delle imprese presenti nella zona rossa ma anche di tutte le imprese delle aree limitrofe danneggiate indirettamente. “La zona rossa non deve venire desertificata. Dobbiamo censire le imprese, fare una mappatura delle società colpite dai danni sia in maniera diretta che indiretta” 

“Nei prossimi giorni, oltre all’infopoint verrà reso disponibile un numero verde a cui tutte le imprese potranno rivolgersi per avere informazioni o per la risoluzione dei problemi urgenti. Le imprese non si devono sentire sole, devono essere sostenute dalle istituzioni”.  Compito delle imprese sarà quello di redigere e compilare il Modello E per le emergenze riportando una stima indicativa dei danni.





 

Massimo Giacchetta afferma inoltre che si deve trasformare la tragedia in un’opportunità di rilancio e si augura anche che possano essere applicate leggi speciali che velocizzino i vari iter burocratici; Ponte Morandi e opere come il Terzo Valico e la Strada a mare devono essere definiti al più presto. "Dobbiamo pensare a muoverci anche attraverso il mare. Dobbiamo cambiare strategia"



Per quanto riguarda i danni, il Vicepresidente sostiene che debbano essere pagati dalla società Autostrade poiché causati da loro.