cronaca

1 minuto e 9 secondi di lettura
 Marco Bucci, sindaco di Genova e commissario per la ricostruzione del ponte sul Polcevera, conferma le notizie secondo le quali venerdì 7 porterà in Procura il progetto di demolizione del Morandi. E sui progetti presentati per la ricostruzione e demolizione si dice sicuro che quello scelto sarà comunque "bello".


"Venerdì manderemo il progetto di demolizione alla Procura, soltanto il progetto di demolizione", ha detto durante un sopralluogo sulla rampa sud del collegamento tra il casello autostradale e via Guido Rossa a Genova, che aprirà venerdì. I progetti di ricostruzione e demolizione presentati "li abbiamo visti, sono tutti belli - ha aggiunto Bucci -. La scelta sarà difficile, ma facile: nel senso che sicuramente quello che sceglieremo sarà un bel progetto. Sono sicuro e tranquillo, qualunque scegliamo sarà sicuramente un progetto che va bene per la città".

Bucci ha confermato di preferire la scelta di una proposta che preveda la demolizione e la ricostruzione: "E' il sistema migliore per poter fare i lavori, se non ci riusciamo lo gestiremo", ha detto.

Intanto il ministro delle Infrastrutture Danilo Toninelli assicura sui tempi: "Penso che dalla metà di questo mese possano iniziare i lavori di demolizione del ponte Morandi e che per la fine del 2019 il nuovo ponte sarà concluso".