politica

1 minuto e 5 secondi di lettura
Il vice premier Luigi Di Maio si schiera al fianco degli sfollati di via Porro che questa mattina hanno protestato per la loro situazione in consiglio regionale: il leader del Movimento 5 Stelle ha parlato da Napoli.

“I cittadini che hanno protestato oggi hanno perfettamente ragione – ha detto il ministro – non si può lasciare la gente in Italia in balia delle elemosina di Autostrade”.

Immediata è stata la risposta del Governatore della Liguria Giovanni Toti che attacca il leader pentastellato con un post su Facebook: "Caro Luigi Di Maio, ma a Genova ci sei pure venuto, come fai a dire queste cose?? Le famiglie che hanno dovuto abbandonare le loro case stanno tutte avendo un alloggio pubblico. E a tempo di record, grazie a Comune e Regione.

I soldi che ricevono sono quelli decisi dal Governo, quindi da Di Maio stesso. Se pensa che siano pochi...li aumenti subito, noi siamo più che d’accordo. Comunque, mentre lei esternava alla stampa, il sindaco ed io eravamo riuniti con gli sfollati, per chiarire tutti i dubbi e le comprensibili apprensioni. Per aiutare Genova servono meno polemiche e più fatti concreti. Noi aspettiamo le leggi che ci consentano di aprire e accelerare cantieri, risarcire cittadini e imprese, e ricostruire il ponte!"