CRONACA

Polemica dopo la diretta Instagram con l'anticipazione a Fiorello

Ponte Genova, spettacolo Amadeus per inaugurazione? Sindaco Bucci "non al corrente"

mercoledì 06 maggio 2020

L’ultima trave fissata a 40 metri di quota, a completamento dei 1.067 metri dell’impalcato che va a sostituire il ponte Morandi, crollato il 14 agosto del 2018 provocando 43 vittime. Le sirene del cantiere celebrano la giornata storica, fino all'Inno di Mameli e 'Nessun dorma'


GENOVA - Il sindaco di Genova e commissario straordinario del viadotto Polcevera Marco Bucci non è mai stato al corrente dell'ipotesi che lo showman Amadeus potesse condurre la cerimonia di inaugurazione del nuovo ponte. L'informazione arriva da ambienti vicini al primo cittadino. Il conduttore televisivo ha annunciato la notizia durante una diretta Instagram insieme al collega e amico Fiorello. "Ho fatto una riunione per l'inaugurazione del nuovo ponte, sarà a luglio, ci sarà anche l'architetto Renzo Piano", ha detto Amadeus.

Ponte Genova, Amadeus: "A luglio condurrò inaugurazione, ci sarà Renzo Piano" - CLICCA QUI

Non è chiaro con chi si sia svolta la riunione ma i due conduttori, durante la diretta, citano più volte una delle componenti del consorzio PerGenova, ovvero Salini Impregilo. Al momento non esiste una data fissata per l'inaugurazione del ponte né un programma delle celebrazioni. Più volte da parte delle istituzioni genovesi la rassicurazione sul fatto che si tratterà di una cerimonia sobria nel rispetto delle 43 vittime.

Lo stesso architetto Piano, nei giorni scorsi, prima del varo dell'ultimo impalcato, aveva detto che non si può parlare di una festa dopo che sono morte 43 persone. Il Movimento 5 Stelle è intervenuto con la capogruppo pentastellata Alice Salvatore dicendo che "fare una trasmissione con ballerine e canzoni su un ponte nato da una tragedia è un'assurdità".

Commenti


I NOSTRI BLOG

Grif House
Samp Place