cronaca

Recuperate due autovetture
57 secondi di lettura
La Polizia Stradale di Genova, impegnata nel contrasto dei traffici internazionali di veicoli rubati, ha recuperato due vetture di alta gamma e arrestato un senegalese per riciclaggio.

L'uomo, 46 anni  è stato notato dagli agenti mentre saliva a bordo di un Suv Mercedes, posteggiato in attesa dell’imbarco per il porto di Tangeri.

Gli agenti sono rimasti insospettiti, oltre che dall’atteggiamento del senegalese, soprattutto dal suo aspetto trasandato che mal si conciliava con l’essere il proprietario di quella tipologia di vettura.

Si tratta di un veicolo di alta gamma che sul mercato del nuovo raggiunge la cifra di 100 mila euro.

Dal controllo dei poliziotti è emerso che l'uomo era in possesso di documenti di circolazione falsi per attestare il legittimo possesso della vettura, di un biglietto di imbarco di sola andata e di una congrua somma di denaro;  indizi che fanno pensare ad un rientro definitivo in terra d’origine.

Lo scopo del senegalese, che di professione fa il carrozziere, era quello di vendere il SUV ad una cifra considerevole sul mercato del paese d’origine, traendone un grosso guadagno.