cronaca

1 minuto e 18 secondi di lettura
 104 orologi contraffatti e 1200 euro: è questo il “bottino” che una pattuglia antidegrado del reparto sicurezza urbana è riuscita a trovare e sequestrare. Gli agenti erano impegnati in controlli per verificare il rispetto delle ordinanze anti alcool nel tardo pomeriggio di ieri, quando hanno notato un cittadino di nazionalità senegalese muoversi con fare circospetto.

Dopo essere uscito dalla stazione Principe, l’uomo, alla vista della polizia, si è dato alla fuga. L’inseguimento è terminato all'altezza della rampa che conduce in via del Lagaccio. Il fuggitivo, vistosi bloccato, ha tentato di opporre una violenta resistenza.

Calci e manate contro gli agenti, poi, mentre veniva accompagnato all’interno della volante, ha iniziato a gridare per richiamare l'attenzione dei suoi connazionali. L’auto è stata circondata da una trentina di persone, che hanno cercato di impedirne l’allontanamento fino a danneggiarla con un borsone lanciato contro la portiera da uno dei facinorosi.

In Questura, l’uomo è stato identificato come un senegalese di ventinove anni, illegalmente presente sul territorio nazionale. La perquisizione dello zaino ha portato alla scoperta degli orologi, E il motivo della improvvisa fuga si è palesato immediatamente quando gli agenti, tutti di prestigiosi marchi contraffatti e di buona qualità. La parte del "leone" la fa il marchio Rolex con 63 orologi di vari modelli, ma erano presenti anche orologi marcati Armani, Gucci, Omega, Bulgari, Breitiling, Panerai e Patek Philippe. Subito è scattato l’arresto e il rito direttissimo di questa mattina ha disposto l'obbligo di firma giornaliero per il reo.