sport

Dalla Palmaria al passo del Faiallo
51 secondi di lettura
È dal 1997 Patrimonio dell’Unesco e sabato 29 e domenica 30 aprile ospiterà tutti gli appassionati della corsa in ambiente naturale che parteciperanno al ‘Palmaria Trophy Trail’.

L’Isola della Palmaria, di fronte al borgo spezzino di Porto Venere, farà infatti da sfondo sabato ad una delle prove ufficiali del Circuito Regionale Uisp di Trail Running: una corsa a passo libero con un tracciato ad anello, che parte ed arriva alla Fortezza Umberto Primo.
Nel ponente ligure invece, e precisamente dal Passo del Faiallo, partirà domenica 30 aprile la corsa podistica ‘Cuore a 1000’, organizzata dall’associazione sportiva del Comune di Urbe (SV), in collaborazione con il Geo Park Beigua.

Un percorso misto asfalto e sterrato di 17 chilometri, all’interno del Parco Regionale del Monte Beigua, con partenza prevista alle ore 9.30, per una gara inserita quest’anno nel calendario ufficiale del Gran Prix Uisp 2017.

Tutte le informazioni sul calendario podistico e sulle prove dei Circuiti Uisp sull’area web www.uisp.it/genova/atletica