cronaca

L'alternativa al nuoto? Le attività open sul campo di calcio, ma qualche amatore ha smesso di fare sport
56 secondi di lettura
"Finalmente una data per riaprire, il 15 maggio e la possibilità di iniziare a organizzare la riapertura delle piscine alla libera balneazione dei cittadini".

Esordisce così Massimo Fondelli, amministratore unico di My Sport che gestisce la piscina Sciorba della Valbisagno. "Le direttive di Draghi permettono di riaprire all'aperto: noi abbiamo due possibilità, scoprire la piscina con il tetto mobile o aprire quella scoperta, che però apre a maggio".

Le restrizioni covid hanno impedito ai cittadini di effettuare i corsi di nuoto e la libera di balneazione. Allo Sciorba così hanno nuotato solo i nuotatori agonisti iscritti a una società. L'alternativa ai nuotatori per diletto e le mamme in gravidanza? I corsi di ginnastica all'aperto, come spiega Marco Repetto, vice direttore della Sciorba: "Abbiamo riadattato i corsi di nuoto all'aperto sul campo, da corsi delle future mamme, bambini, ragazzi e il fitness, certo manca l'acqua e non vediamo l'ora di ripartire nelle piscine, siamo carichissimi, magari conservando le attività esterne. Sì, purtroppo senza l'acqua qualcuno ha smesso di fare sport per questo aspettiamo la riapertura"