cronaca

Notte di lavoro per i vigili del fuoco, continua la pioggia anche in mattinata
48 secondi di lettura
Notte di intenso lavoro per i vigili del fuoco della Spezia a causa della pioggia caduta con forte intensità nella zona di confine tra la provincia e la Toscana. Intorno alle 3.30 diverse chiamate arrivate alla centrale per allagamenti e sottopassi bloccati dall'acqua. 

Alcune auto sono rimaste intrappolate nella zona tra Sarzana e Castelnuovo Magra. I vigili del fuoco hanno liberato i mezzi. Nessuno è rimasto ferito ma sono stati comunque numerosi gli interventi per mettere in sicurezza le zone colpite dalla forte pioggia. 

Ma gli acquazzoni sono proseguiti anche ad allerta finita nel centro della Spezia con tantissime segnalazioni di allagamenti e auto bloccate. 

Molto forte l'intensità registrata a Luni Provasco (La Spezia) con 82.2 millimetri in un'ora (57.8 in 30 minuti, 36.6 in 15, 14 in 5 minuti); intensità forte di 45.6 a Castelnuovo Magra (La Spezia), 41.4 a Marinella di Sarzana (La Spezia), 37.8 a Montalbano e 35.8 a La Foce Monte Viseggi (La Spezia), 32.2 a Monte Rocchetta (La Spezia).

(Video inviato da un telespettatore)