politica

1 minuto e 3 secondi di lettura
Negli ultimi mesi la notorietà di Pietro Piciocchi ha senza dubbio toccato picchi prima d'ora inesplorati. L'assessore al Bilancio e al Patrimonio del Comune di Genova, impegnato dallo scorso 14 agosto a dare risposte alla cittadinanza di Certosa, ha saputo farsi apprezzare per impegno, dedizione e caparbietà.

Un ascolto costante e quotidiano delle istanze portate avanti dai cittadini di Certosa, che ha contribuito in maniera sostanziale a fornire quelle risposte che i residenti di via Porro e dintorni richiedevano all'amministrazione locale. Bucci, ben conscio del lavoro svolto dell'avvocato prestato alla politica, ha premiato questi sforzi concedendo a Piciocchi la delega comunale ai rapporti con la struttura commissariale alla ricostruzione. "Ringrazio il Sindaco perché ha voluto darmi fiducia in un incarico così delicato" spiega l'assessore.

Una sfida che non spaventa Piciocchi. "Metterò tutto me stesso e farò del mio meglio nello spirito di servizio alla Città con cui cerco di operare ogni giorno. Per me è un onore potere essere parte attiva di una sfida così grande".

"Sono certo - ha poi concluso - che la nostra Amministrazione, già distintasi per efficacia nella gestione dell'emergenza, saprà esprimere un contributo decisivo a sostegno del Commissario per la ricostruzione".