cronaca

Il comitato 'Per piazza Verdi' ha bloccato il percorso dei mezzi pubblici
55 secondi di lettura
Le discussioni sono durate a lungo e i toni si sono alzati. Solo grazie all'occhio vigile e all'intervento degli uomini della polizia municipale la lite non è degenerata.

Tutto è accaduto in mattinata, quando un gruppo di componenti del comitato "Per piazza Verdi", contrario al progetto firmato Giannetti-Buren e alle sue implicazioni, non ultima le corsìe dei bus troppo strette e non separate dal marciapiede, hanno inziato ad attraversare a ripetizione sulle strisce pedonali della piazza, rallentando a dismisura il passaggio dei mezzi di trasporto pubblico.

Ad un certo punto l'autista di un autobus è sceso dal mezzo e ha cominciato a litigare con gli esponenti del comitato, fino ad avere una crisi di nervi e a sentirsi male. L'uomo è stato soccorso dal 118 e trasportato al pronto soccorso dove si è ripreso.

Le discussioni non sono però finite lì, durando per almeno una mezzora e coinvolgendo alcune persone che stavano attendendo
i bus alle fermate della piazza.

E' stato quindi necessario l'intervento della polizia municipale per riportare parzialmente la calma tra manifestanti, dipendenti e utenti del trasporto pubblico.