CRONACA

Base d'asta è di 11.200.000 euro per il primo, 13.722.000 per il secondo

Piano alienazioni di Sanremo, ex Palazzo di Giustizia e Campo Golf di nuovo all'asta a fine ottobre

martedì 06 ottobre 2015
Piano alienazioni di Sanremo, ex Palazzo di Giustizia e Campo Golf di nuovo all'asta a fine ottobre

SANREMO - Vendita dei “gioielli di famiglia”, il Comune di Sanremo ci riprova. Sono previste infatti questo mese le due aste pubbliche per l'alienazione dell'ex Palazzo d Giustizia e del Campo Golf. Entrambe fanno seguito al piano alienazioni del Comune di Sanremo 2015/2017 approvato dal Consiglio Comunale lo scorso 12 agosto.

Lunedì 26 ottobre 2015 avrà luogo l’asta pubblica per l’alienazione dell'ex Palazzo di Giustizia di Via Anselmi. Si tratta di un patrimonio immobiliare di 23.690 metri cubi, ai quali vanno aggiunti 3.560 metri quadrati di spazi esterni. Il Palazzo si trova nei pressi della pista ciclabile, confina con i “Giardini Nobel” ed è a pochi passi dal porto turistico Portosole. Il prezzo base d'asta è di 11 milioni e 200mila euro.

Mercoledì 28 ottobre sarà invece la volta del Campo Golf. Il solo impianto sportivo, composto da 18 buche, si estende per circa 380mila metri quadrati. A questo si aggiungono il “club house”, centro di attività di relazione e dei servizi per una superficie commerciale di 1.500 metri quadrati, e altri fabbricati di piccole dimensioni, che ammontano complessivamente 995 metri quadrati. Il prezzo base d'asta è, in questo caso, di 13 milioni e 722mila euro.

Il piano alienazioni è stato adottato per rispettare gli obiettivi fissati dal patto di stabilità. La speranza dell'amministrazione è che, a differenza di quanto avvenuto in passato, le aste non vadano deserte.



I NOSTRI BLOG

Grif House
Samp Place