ECONOMIA

Audizione in Senato

Piaggio, Berta: "Serve coordinamento tra Parlamanento, Mise e commissario"

marted́ 18 dicembre 2018
Piaggio, Berta:

ROMA - Per Piaggio Aero "è fondamentale che l'amministrazione straordinaria capisca la strategicità del prodotto e delle competenze che ci sono, e che dia risposte molto velocemente, anche in una situazione difficile. Ci vorrà un fortissimo coordinamento tra Mise, Parlamento, che sui 766 milioni per la commessa pubblica di droni, seppure in maniera non vincolante, deve dare un parere, e il commissario". 

Lo ha detto Alessandro Berta, direttore dell'Unione industriali di Savona, nel corso di un'audizione in Senato davanti alla commissione Industria in merito alla situazione della Piaggio Aerospace.

Lo stesso Berta ha aggiunto: "I lavoratori hanno tenuto un comportamento di una dignità assoluta, e da rappresentente delle aziende devo dire 'chapeau'. Io probabilmente mi sarei arrabbiato molto di più. La continuità dell'azienda è essenziale. Se si iniziano a ventilare situazioni di cassa integrazione straordinaria, e non si fa ricerca, il personale di progettazione e gli ingegneri che sono all'interno, e che hanno altissime competenze, saranno sicuramente tentati dall'andare a lavorare da qualche altra parte. Questo è un grave rischio per l'azienda". 

     

Commenti


I NOSTRI BLOG

zeneize tomorrow
Grif House
Samp Place